Early Birds Adv Blog

Il Trono di Spade & Marketing

By earlybirdsadv on October 29, 2019

In occasione dell'ultima stagione di Game of Thrones, sono nati una serie di articoli che cercano di creare un parallelismo tra i personaggi della serie e le loro personalità e delle ipotetiche campagne di marketing.

 

Daenerys Targaryen tra psicologia e strategia

 

Game_of_thrones_Daenerys_Targaryen

 

Daenerys Targaryen, la celebre figlia dei draghi, dal carattere ambizioso e risoluto, non ha sempre avuto queste caratteristiche. Ve la ricordate all’inizio del telefilm? All’inizio del trono di spade, daenerys si presenta a noi spettatori come una ragazza fragile, dal carattere estremamente insicuro. Si verificano tuttavia una serie di avvenimenti, primo fra tutti la morte del marito e successivamente del figlio nascituro, che fungono da trigger per un cambiamento radicale della sua personalità.

 

LEGGI

 

 

Tyrion Lannister beve e conosce le cose

 

Game_of_thrones_Tyrion_Lannister

Da donnaiolo dissoluto con l'unico obiettivo di riuscire a vedere il fondo di un fiasco di vino, Tyrion affronterà un viaggio fisico e psicologico che lo condurrà letteralmente dall'altra parte del mondo

 

LEGGI

 

 

 

Da Robb Stark agli epic fail del digital marketing

 

Game_of_thrones_Robb_Stark

 

Da Game of Thrones al digital marketing. Robb Stark, King of the North, ma anche degli epic fail

 

LEGGI

 

 

 

 

Bran Stark: sapere è potere

 

Game_of_thrones_Bran_Stark

 

Bran è un personaggio che potremmo definire ambiguo all’interno di Trono di Spade. È il personaggio a cui, quando si inizia a guardare la serie televisiva dalla prima stagione, non si dà molto peso e anzi, il suo ruolo sembra piuttosto marginale. Con il passare degli episodi tuttavia, lo vediamo crescere sempre di più e acquisire sempre maggiori abilità fino a farci sorgere il dubbio che forse, il suo personaggio, non sia totalmente da sottovalutare.

 

LEGGI

 

Arya Stark: una gioventù tra astuzia e indipendenza

 

Game_of_thrones_Arya_Stark

 

Da ragazzina insicura e impulsiva a donna forte e determinata che combatte per raggiungere i suoi obiettivi. Arya Stark, figlia di Eddard Stark e Catelyn Tully della Casa Stark di Grande Inverno, è sicuramente uno dei personaggi più complessi e ben realizzati della serie Game of Thrones.

 

LEGGI

 

Il trono di spade: tutte le curiosità in attesa dell’ultima stagione

 

 

Topics: marketing, advertising, adv, forthethrone, got, gameofthrones, trono di spade

Author: earlybirdsadv

Iscriviti!

Recent Posts

Topics

See all