Early Birds Adv Blog

Tik Tok: il social per giovanissimi

By Alessandra Marrone on October 30, 2019

Ultimamente si sente molto parlare di un nuovo social che sta facendo impazzire il web, in particolare i più giovani. Si tratta di Tik Tok, ovvero un social network che si propone come piattaforma di intrattenimento, sulla quale gli iscritti hanno la possibilità di vedere video realizzati dagli altri utenti e di trasformarsi in veri e propri creatori di contenuti attraverso la pubblicazione di altri video.

 La caratteristica che accomuna i video che possiamo trovare su Tik Tok è proprio il divertimento. I video pubblicati ritraggono infatti gli utenti in momenti di svago: scorrendo la bacheca, quello che si vede è un elenco di video di durata molto breve, compresa tra i 10 o 15 secondi, in cui giovanissimi si muovono come ballerini, intonano canzoni famose e improvvisano parodie di film.

Il successo di un social network con queste caratteristiche è presto spiegato: il video è la tipologia di contenuto che più di tutti è in grado di attrarre e coinvolgere gli utenti. Esattamente come si può notare sui due social più amati e diffusi, Facebook e Instagram, i video rappresentano un valido strumento di comunicazione che cattura immediatamente l’interesse dell’utente e lo tiene incollato allo schermo, strappandogli un sorriso e spingendolo a condividerlo a propria volta con la sua cerchia sociale.

 Il video è poi una tipologia di contenuto in grado di riscuotere successo anche per un altro motivo non indifferente: la vita frenetica che sin da giovani siamo ormai abituati a condurre. Se riflettiamo sui momenti  in cui possiamo concederci dei momenti di svago, probabilmente ci accorgiamo che sono molto ridotti e li riserviamo agli spostamenti su mezzi pubblici o a momenti di pausa tra un’attività giornaliera e l’altra. Anche sull’App store questo concetto è piuttosto chiaro:

La vita è veloce, quindi cogli l'attimo.”

Questo è quanto è possibile leggere nella descrizione dell’applicazione.

 

I risultati di questa novità ?

 

Secondo il sole24ore, si registra un numero di utenti attivi al mese pari a 1,5 miliardi, con un giro di affari pari a sette-otto miliardi di dollari. Andando oltre i semplici dati, un risultato garantito è l’assuefazione dei giovanissimi che continuano a scorrere i contenuti, completamente catturati da volti di coetanei che si muovo in modo buffo e suscitano una risata.

 

facce buffe[ Fonte: https://bit.ly/2N0LMOY ]

 

Topics: social network, news, novità, musically, TikTok

Iscriviti!

Recent Posts

Topics

See all