Early Birds Adv Blog

Arya Stark: una gioventù tra astuzia e indipendenza

By Alice Tarantola on April 23, 2019

 

Da ragazzina insicura e impulsiva a donna forte e determinata che combatte per raggiungere i suoi obiettivi.

Arya Stark, figlia di Eddard Stark e Catelyn Tully della Casa Stark di Grande Inverno, è sicuramente uno dei personaggi più complessi e ben realizzati della serie Game of Thrones.

Affascinata dal mondo delle armi e dei cavalieri, Arya si è sempre mostrata differente rispetto alle altre fanciulle, esprimendo un grande rifiuto nei confronti dei canoni imposti dalla società dell’epoca.

Il suo rapporto molto stretto con il padre e con il fratellastro Jon Snow, che le regala la sua preziosa e inseparabile spada “Ago”, le permette di scoprire numerose sfaccettature del mondo dei cavalieri.

Le sue caratteristiche da combattente sono sempre presenti lungo tutte le stagioni.

Nelle prime puntate di Game of Thrones, la vediamo più fragile e insicura, a causa del suo rapporto conflittuale con la sorella Sansa e a causa delle ragazze di Grande Inverno che la deridono chiamandola “Arya Faccia da Cavallo”.

La sua giovinezza, la sua passione e il suo grande amore per il mondo dei cavalieri, però, le fanno trovare il coraggio di buttarsi nella mischia e seguire la sua strada.

Arrivata ad Approdo del Re, Arya inizia a migliorare le sue doti di spadaccina sfidando a duello gli altri ragazzi e prendendo lezioni di scherma bravosiana.

La totale espressione del personaggio di Arya la si può notare dopo il suo alloggio presso il tempio del Dio dei Mille Volti dove, dopo una lunga attesa, mostra le sue straordinarie doti di fredda e sapiente assassina.

 

 

 

Arya Stark e Guerrilla Marketing

Determinata e impavida, Arya Stark può essere paragonata a una strategia ben studiata di Guerrilla Marketing.

Sebbene non abbia mai avuto grandi mezzi a disposizione, la piccola Stark si è sempre destreggiata con ammirevole coraggio e audacia tra le numerose difficoltà che le si sono presentate sul cammino.

Come nel Guerriglia Marketing, uno dei punti fermi che permettono ad Arya di raggiungere gli obiettivi prefissati è sicuramente la pazienza.

Inoltre, lungo la serie, la vediamo in compagnia di differenti personaggi, come lady Brienne di Tarth e il Mastino, che le permettono di apprendere nuove tecniche di guerra e ampliare la sua visione del mondo.

 

Come nel Guerrilla Marketing, Arya prende decisioni non convenzionali, prediligendo la solitudine e attuando strategie molto creative.

Arya Stark è un personaggio di spicco in quanto è in grado di andare contro la società dell’epoca e di esprimere se stessa senza alcun pudore pur di fare ciò che più ama al mondo: utilizzare la sua spada per ottenere ciò che desidera.

 

 

 

 

Topics: gameofthrones, trono di spade, Arya Stark, Casa Stark

Author: Alice Tarantola

Iscriviti!

Recent Posts

Topics

See all