Early Birds Adv Blog

IL CYBERBULLISMO NON SI FERMA NEMMENO CON IL CORONAVIRUS

By Pamela Naomi Pederzani on March 30, 2020

Nemmeno l’epidemia ferma la stupidità e il cyberbullismo. Nell’emergenza Coronavirus sono molte le scuole che hanno deciso di fare le lezioni online e continuare la didattica a distanza. Attraverso piattaforme come Google Classroom, WeSchool e Moodle le lezioni continuano, anche se solo virtualmente. Esse permettono di fare l’appello, di scambiare appunti e di fare verifiche, corrette in tempo reale. Ma nemmeno questo sistema ferma il cyberbullismo: offese e insulti ai prof sulle piattaforme online sono all’ordine del giorno.

Read More

Topics: Coronavirus, cyberbullismo, scuola

Coronavirus: DaVinci Salute è l’app che ti fornisce consulti medici gratuiti

By Pamela & Michela on March 24, 2020

A chi non è mai capitato di cercare sul web risposte a domande di carattere medico? E a chi di cercare un sintomo e trovare esiti catastrofici? È così che nasce DaVinci Salute, un’idea di tre giovani imprenditori italiani con l’obiettivo di connettere tramite  smartphone le persone e i professionisti della medicina, così che, chi ne avesse bisogno, potesse ricevere tempestivamente una consulenza e altre informazioni utili al fine di risolvere immediatamente un problema.

Read More

Topics: app, Coronavirus, medicina, dottori

Filaindiana.it e Stiamovicini: come fare la spesa in sicurezza

By Pamela & Michela on March 23, 2020

File interminabili davanti ai supermercati: è questo lo scenario principale da quando è iniziata l’emergenza Coronavirus. In questo momento delicato, proprio quando le persone dovrebbero stare in casa, si formano lunghe code per fare rifornimento di beni alimentari, nel dubbio o nella paura che questo isolamento possa continuare ancora per molto tempo.

Read More

Topics: app, Coronavirus, spesa

Facebook e l’emergenza Coronavirus

By Pamela & Michela on March 20, 2020

Sono settimane difficili per l’Italia e tutto il resto del mondo. L’espansione del Coronavirus, e la conseguente chiusura di locali e strutture, hanno costretto le persone a restare a casa, per cercare di diminuire i contagi quanto più possibile. Gli incontri con amici e parenti sono diventati, di conseguenza, vietati, ma le persone hanno trovato metodi alternativi per sentirsi e vedersi, anche solo virtualmente.

Read More

Topics: WhatsApp, pagina facebook, Coronavirus

Alcune iniziative per combattere la noia da Coronavirus

By Alessandra Marrone on March 13, 2020

Questo è senza dubbio un momento di profondo cambiamento delle nostre abitudini e riscoperta dei valori di solidarietà nei confronti degli altri. Tuttavia, passare intere giornate a casa non è proprio facile. A questo problema, per fortuna,  il web ha dato subito la sua risposta, tirando fuori un po’ di creatività e qualche interessante iniziativa che non ci permetterà di annoiarci e soprattutto, ci consentirà di allontanare, per qualche istante, la paura del virus.

Read More

Topics: Coronavirus, solidarietà

Combattere la noia: i nostri consigli per superare l'isolamento

By Pamela Naomi Pederzani on March 10, 2020

Nelle ultime settimane, con la diffusione del Coronavirus, le nostre vite sono cambiate. Non si sa se tutto tornerà come prima o ci abitueremo ad una nuova quotidianità. L’unica certezza è che in questo momento di grande difficoltà, ci viene chiesto di rispettare alcune misure preventive per contenere la diffusione del contagio, tra cui STARE il più possibile IN CASA.

Read More

Topics: Coronavirus, iorestoacasa

Corsa ai treni e panico: colpa della comunicazione?

By Alessandra Marrone on March 10, 2020

Il sabato sera appena trascorso, è stato certamente un sabato diverso da tutti gli altri. A partire dalle 20 circa, i giornali hanno iniziato a diffondere una notizia, non ancora ufficiale, di un provvedimento che avrebbe messo in quarantena l’intera Lombardia. Il risultato? Il panico totale. Le immagini che ormai abbiamo visto tutti sono quelle che ritraggono una folla di persone che, in tutta velocità, si dirige verso le stazioni milanesi per riuscire a salire anche sull’ultimo treno diretto verso il Sud Italia. Molti studenti, lavoratori o proprietari di case al Sud, hanno tentato di scappare, letteralmente, dalla città di Milano. Questa reazione ha scatenato numerosissime polemiche sui social.

Read More

Topics: comunicazione, mass media, Coronavirus

FILTER BUBBLE: COS'E' E COSA COMPORTA PER GLI UTENTI

By Eleonora Francesca Grotto on March 09, 2020

La filter bubble è il risultato che ci viene restituito da siti e motori di ricerca sulla base delle informazioni che hanno precedentemente raccolto sui nostri comportamenti online (click, posizione, ricerche precedenti).

Read More

Topics: filter bubble, bolla di filtraggio

ATTIVISMO AL FEMMINILE: DONNE CHE SANNO COMUNICARE

By Pamela Naomi Pederzani on March 06, 2020

Sono molte le donne che negli ultimi anni hanno contribuito a trasformare la condizione femminile nella società, e che incoraggiano al cambiamento attraverso i loro gesti ma, soprattutto, le loro parole.

Read More

Topics: femminismo, festdelladonna, comunicatrici

CORONAVIRUS E INFLUENCER: GAFFE CHE DIVENTANO VIRALI

By Pamela & Michela on March 06, 2020
 
Anche in questo periodo di incertezze e numeri che spaventano, non mancano le polemiche: sono tante infatti le gaffe commesse da volti noti sul web, che non fanno altro che alimentare il caos sul tema Coronavirus.
Read More

Topics: influencer, Coronavirus, comunicazione di crisi, gaffe

Iscriviti!

Recent Posts

Topics

See all